Siamo Tutti Cuochi

Corsi e laboratori gratuiti di cucina e nutrizione per grandi e piccini.

la nutrizione dei bambiniLa Fondazione De Marchi in collaborazione con Milano Ristorazione lancia un progetto per promuovere una sana alimentazione infantile, da gennaio terremo settimanalmente incontri con laboratori e corsi di cucina per tutti i genitori e i bambini della Scuole Primarie di Milano. La partecipazione per grandi e piccini è gratuita.

• Gli incontri saranno tenuti da un team formato da un cuoco di Milano Ristorazione e da un team di nutrizioniste e dietiste della Clinica Pediatrica De Marchi.
  • Durante tali incontri saranno utilizzati e adottati i migliori metodi di preparazione e di cottura che preservano l’aspetto nutrizionale degli alimenti e la loro digeribilità e ogni incontro sarà l’occasione per dare informazioni utili a preparare un pasto bilanciato, gustoso e sano.
  • I partecipanti avranno modo di  prendere parte ad alcune fasi della preparazione, osservare le tecniche di preparazione e cucina e a conclusione potranno cenare con i piatti preparati in comune,  creando così un ambiente conviviale durante il quale avranno la possibilità di confrontarsi sia fra di loro che con le nutrizioniste,su temi legati alla nutrizione infantile.

Per iscriversi e consultare le date degli incontri basta andare nella sezione eventi del sito www.siamotutticuochi.it.

Il primo incontro si terrà il 15 gennaio 2014!