Un panino solidale per i nostri bambini

Per tutto il mese di maggio potrai sostenere la Fondazione De Marchi ONLUS semplicemente acquistando il Panino Solidale presso uno dei locali della catena Panini Durini.

 

panino solidaleQuesta iniziativa è stata resa possibile grazie anche all’aiuto di Salumi Pasini, brand di eccellenza nel mondo dei salumi che sosterrà l’iniziativa fornendo gratuitamente un suo prodotto iconico: il Prosciutto Cotto.

La ricetta del Panino Solidale è: Prosciutto Cotto Salumi Pasini, Provola affumicata, pomodori e patè di olive nere.

Per ogni panino acquistato 1 euro sarà destinato al progetto di sostegno economico delle famiglie con bambini colpiti da gravi malattie croniche. Infatti, a volte, alle difficoltà della cura di una malattia si aggiungono le difficoltà economiche, dovute a trasferte, alle assenze dal lavoro per stare accanto al bambino malato o alla frequente perdita del posto di lavoro da parte di uno dei genitori.

In un periodo di crisi come quello attuale non è infrequente che anche il secondo genitore possa perdere il lavoro, con conseguenti difficoltà a mantenere la famiglia, comprare i beni di prima necessità e pagare l’affitto. Le tensioni e le difficoltà che nascono in una famiglia in difficoltà economica hanno, per forza di cose, una ricaduta sul benessere psico-fisico del giovane paziente. Per questo motivo la Fondazione De Marchi si fa carico di assistere economicamente le famiglie più bisognose, garantendo al bambino la serenità del suo nucleo famigliare. In taluni casi oltre a un supporto fisso mensile, la Fondazione è chiamata a coprire spese impreviste e straordinarie (vestiario, piuttosto che materiale per lo studio o per le cure dei piccoli pazienti).

Ogni bambino che torna a sorridere è una battaglia che abbiamo vinto!

Scarica il Comunicato Stampa

Write a comment