Buono al Cubo

Progetto per la diffusione della cultura scientifica in ambito nutrizionale

Buono al Cubo

progetto nutrizione sana educazione alimentare

La Fondazione ha maturato una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi per la promozione della salute, grazie al contributo di medici e ricercatori del Policlinico. Da qui l’idea di istituire un progetto, promosso da Fondazione De Marchi e patrocinato dal Policlinico di Milano, per diffondere le informazioni in ambito nutrizionale, basate sulle più recenti evidenze scientifiche.

Nasce così Buono al Cubo, per la diffusione della cultura scientifica in ambito nutrizionale.

Perché al cubo?

Tre i temi: gusto, salute, ambiente.

Tre gli utenti: uomini e donne in età fertile, gravidanza e allattamento, bambini e famiglia.

L’unione delle sei facce del cubo dà il via ad una serie di attività, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per indirizzare correttamente le scelte alimentari sulla base delle più recenti evidenze scientifiche. Con il prezioso contributo scientifico di medici e ricercatori del Policlinico di Milano.

Obiettivi del progetto:

• Sensibilizzare le famiglie riguardo l’impatto dell’alimentazione in età fertile, durante la gravidanza e l’allattamento al seno
  • Fornire strumenti pratici per sviluppare il gusto a partire dal divezzamento
  • Indirizzare correttamente le scelte alimentari dell’intera famiglia
  • Diffondere una cultura scientifica fin dalla prima infanzia

Principali attività:

• Eventi e corsi aperti al pubblico o per privati
  • Comunicazione editoriale e attraverso canali digitali
  • Consulenze per ristorazione, aziende alimentari e non-food