Comunicati stampa

Milano, 5 dicembre 2014

Fondazione De Marchi: cena da record a sostegno
dell’assistenza globale ai piccoli pazienti

Oltre 250 ospiti il 30 novembre al Four Seasons di Milano

Milano, 4 Dicembre 2014 – Grande successo per la tradizionale Cena di Gala a favore della Fondazione De Marchi, tenutasi domenica 30 novembre dall’Hotel Four Seasons, nella prestigiosa location di via Gesù a Milano. La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS è attiva da decenni presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano nella lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia. La serata, a cui hanno partecipato ospiti del mondo imprenditoriale, della cultura, della moda e dello spettacolo, è stata condotta da Mara Maionchi, Manuela Donghi, Max Pisu e DjFeelx e ha ospitato una presentazione di abiti di Cavalli Class, una lotteria a premi ed un’asta benefica di raccolta fondi destinati a finanziare i progetti di assistenza globale della Fondazione De Marchi.FDM_cenagala2014_la sala2

La cena, appuntamento ormai tradizionale e atteso da amici e sostenitori, ha visto quest’anno il coinvolgimento di un grande numero di nuovi ospiti. L’evento si è aperto con un aperitivo accompagnato dai vini di Cantina Valdo ed è proseguito con una cena placeé curata dall’executive Chef Sergio Mei, accompagnata dai vini di Donnafugata, durante la quale si sono avvicendati sul palco Mara Maionchi, Manuela Donghi e Max Pisu, mentre DjFeelx curava la colonna sonora. Ad intrattenere gli ospiti anche una presentazione della collezione Cavalli Class.

Il ringraziamento della Fondazione, attraverso il presidente Emilio Fossali, degli operatori, dei pazienti e delle loro famiglie va a quanti hanno generosamente contribuito alla serata: Alberta Ferretti, Angela Caputi, Araldi1930, Argenteria Marconi, Artemide, Aspesi, Bijou de Paris, Brusadelli, Cavalli Class, Cantine Valdo, Crystal Couture, Chantecler, Coppola, Cusi, De Vecchi, Donnafugata, Dsquared, Ermanno Scervino, Etro, Ferragamo, Four Seasons Hotel, Gallucci, Gio Moretti, Giuggiù, Grand Hotel et de Milan, Henry Cuir, H3g, Hogan, Indesit, Intel, JetFly, Kartell, La Perla, Lisa Corti, Lucifer Vir Honestus, Luxottica, Minerva Research Labs, Moncler, Montefarmaco, Nomination, Nonino, Officine SMN, Orlane Paris, Paolo Petrone, Pierre Bonnet, Pisa, Pucci, Raspini, Negri Firman, Sabbadini, Sarabanda, Simonetta, Sisley, Sky TV, Stella McCartney, Swatch, Telecom Italia, Terme di Milano, Tiffany, Toshiba, Trussardi, Zambaiti.FDM_cenagala2014_Maria Sole Brivio Sforza_Kristina Snajder (2)

L’intero ricavato è devoluto a sostegno del progetto di assistenza globale della Fondazione De Marchi a favore dei bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano. Restituire il sorriso ai bimbi colpiti da gravi malattie croniche è l’impegno quotidiano della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS dagli anni ’70; è un traguardo che si raggiunge con l’aiuto di tutti. L’importanza del “fare la propria parte” è stata ricordata in un momento speciale della serata, in cui tutti dal proprio cellulare hanno digitato il 45597, numero per l’sms solidale attivo fino a sabato 6 dicembre.

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS per la lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia è impegnata, presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano, nel miglioramento delle strutture, nell’acquisto e rinnovo di attrezzature, che rendono più accurate e rapide le diagnosi ed efficaci le cure, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione, nell’impiego di medici, operatori sanitari, assistenti sociali, animatrici, psicologi e arteterapeuti. Un impegno che si traduce anche nel garantire vacanze assistite ai piccoli pazienti e a sostenere le famiglie bisognose con aiuti economici.

Scarica: Comunicato Stampa

 

Milano, 7 novembre 2014

Fondazione De Marchi ONLUS – raccolta a sostegno delle attività

Campagna SMS e spot Solidale in onda dal 23 novembre al 6 dicembre sui circuiti SkyTV, Mediaset, La7, Publishare ed Exomedia

Renato Pozzetto dà voce all’orsetto RenatoRenato Pozzetto

 

A partire dal 23 novembre, i telespettatori italiani faranno la conoscenza dell’orsetto Renato, il tenero testimonial della prima campagna televisiva, con SMS solidale 45597, della Fondazione De Marchi ONLUS.

 

Grazie al prezioso e simpatico contributo di Renato Pozzetto che ha prestato la propria voce all’omonimo peluche, Fondazione De Marchi ONLUS ricerca fondi per sostenere il progetto “Medici in corsia” e continuare la propria opera di assistenza globale ai piccoli pazienti della Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano.

 

Restituire il sorriso ai bimbi malati, colpiti da gravi malattie croniche, è una battaglia che la Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS combatte con impegno dagli anni’ 70 e che si può vincere ogni giorno grazie all’aiuto di tutti: l’importanza del “fare la propria parte” è infatti il tema centrale dello spot, in cui una giornata di visite ospedaliere di un bimbo malato viene vista attraverso gli occhi del suo orsetto di peluche che, in chiusura, si rivolge direttamente ai telespettatori esortandoli, con tutto lo stile comico ma anche l’umanità del Renato Pozzetto che conosciamo e amiamo, alla partecipazione solidale.Back Stage con Fabio Bastianello

 

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS per la lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia è impegnata, presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano, nel miglioramento delle strutture, nell’acquisto e rinnovo di attrezzature, che rendono più accurate e rapide le diagnosi ed efficaci le cure, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione, nell’impiego di medici, operatori sanitari, assistenti sociali, animatrici, psicologi e arteterapeuti. Un impegno che si traduce anche nel garantire vacanze assistite ai piccoli pazienti e a sostenere le famiglie bisognose con aiuti economici.

La campagna SMS solidale e lo spot ad essa legato, serve a sostenere il progetto “Medici in Corsia”, per assicurare il continuo miglioramento dell’assistenza medica in Clinica, attraverso la valorizzazione e l’implementazione del personale medico. Le risorse raccolte servono a garantire, attraverso borse di studio e contratti di collaborazione, la costante presenza di personale medico e sanitario qualificato e specializzato, indispensabile per assicurare ai bambini in cura la miglior assistenza possibile.Orsetto Renato

Lo spot nasce da un’idea di Carlo Capella e Marco Linguanti (trash adv), per la regia di Fabio Bastianello, con il contributo di Mattia Panzarini, Fabio Gargiulo (effettonote), Fabrizio Banti (Videozone) e  Sergione Infuso, prodotto da Overall Pitcures e Mixer Video.

Lo spot 30”, disponibile in anteprima su richiesta, sarà in onda dal 23 novembre al 6 dicembre sui circuiti: SkyTV, Mediaset, La7, Publishare ed Exomedia. Le donazioni si potranno fare dal 23 novembre al 6 dicembre tramite SMS o telefono fisso.

Il valore delle donazioni è di 1€ per SMS da rete mobile TIM, Vodafone, Wind, Tre, Poste Mobile, Coop Voce, Noverca; di 2€ con chiamata fissa da TeleTu e TWT e da 2 o 5€ con chiamata da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.

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Francesco Iandola

Responsabile Marketing e Relazioni Esterne

Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS

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