L’equipe medica

In questa pagina avrai modo di conoscere l’Equipe Medica di onco-ematologia della Clinica Pediatrica De Marchi

.

Ecco da chi è composta la squadra:

• Dott.ssa Nadia Mirra
  • Dott.ssa Emanuela D’Angelo
  • Dott. Dario Portaleone
  • Dott.ssa Paola Cognizzoli
  • Dott.ssa Cristina Curcio
  • Dott.ssa Chiara Lodrini
    Attualmente gli obiettivi a cui stanno lavorando sono i seguenti:

• Istituire canali di comunicazione che consentano di raggiungere la più ampia percentuale di popolazione.
  • Individuare i messaggi più incisivi e corretti nell’ottica di una giusta informazione.
  • Messa a punto di parametri ematologici affidabili, ripetibili, di basso costo e poco invasivi (Hb, MCV, MCH, ZnPP).
  • Equipe di counceling genetico per i portatori e le coppie a rischio.
  • Equipe di biologia molecolare in grado di fornire un servizio di studio delle mutazioni e consentire la diagnosi prenatale precoce.
  • Istituzione di una linea telefonica dedicata a cui rivolgersi per problemi inerenti la thalassemia.

• se li vuoi contattare l’indirizzo di posta elettronica a cui puoi scrivere è: info@fondazionedemarchi.it

Basta poco per aiutare un bambino affetto da una grave emopatia o da un tumore a convivere meglio e a lottare con la sua malattia. Perchè nel suo futuro ci sia sempre più spazio per la speranza
    puoi fare qualche cosa anche tu.
    Aiuta la Fondazione De Marchi.