Festa di Primavera

festa di primavera

Il 14 maggio 2016 si è tenuta presso il cortile della Clinica De Marchi di Milano una grande festa con tanti laboratori ed ospiti fra i quali Benedetta Parodi, l’astronauta Paolo Nespoli, l’Apetta di Colorado Caffè, il mago Eta Beta, il pittore Gregorio Mancino e i cani della SICS.

La festa è stata organizzata dalla Fondazione G. e D. de Marchi ONLUS è ha visto una grande partecipazione delle famiglie milanesi che hanno deciso di passare un sabato di festa con i bambini meno fortunati.

La festa è stata aperta dalla solenne e gioiosa Fanfara dei Carabinieri ed è proseguita tutto il giorno tra giochi, laboratori di cucina e di pittura, caccia al tesoro, magie e comicità grazie alla presenza del mago Eta Beta e dell’Apetta di Colorado Caffè. Ospiti speciali sono stati Benedetta Parodi e l’astronauta Paolo Nespoli che si sono intrattenuti nel cortile e hanno poi voluto far visita anche ai piccoli pazienti che non avevano la possibilità di lasciare la propria stanza.

Con grande gioia ed entusiasmo sono stati accolti da tutti i bimbi gli amici a quattro zampe della Scuola Italiana Cani Salvataggio e i Supereroi e le Principesse con cui hanno potuto giocare tutto il giorno.

Durante l’evento hanno preso la parola Marco Giachetti, presidente della Fondazione IRCCS Ca’ Granda e Emilio Fossali e Francesco Iandola, presidente e direttore esecutivo della Fondazione De Marchi, ricordando la centenaria storia del Policlinico di Milano, fatta di assistenza e solidarietà.

Seguendo questa tradizione l’evento è stato anche occasione per raccogliere fondi per la Fondazione G. & D. De Marchi Onlus che da oltre quarant’anni opera con impegno quotidiano nello stare accanto ai bambini colpiti da gravi malattie croniche, in cura presso la clinica Pediatrica de Marchi, per offrire loro la migliore assistenza globale possibile.

Sostieni anche tu la Fondazione De Marchi ONLUS

Scarica la locandina della Festa di Primavera

Scarica il comunicato stampa della Festa di Primavera

Ringraziamo per il supporto:

Fanfara dei Carabinieri, Coop Lombardia. Coca Cola HBC, Fratelli Beretta, Parmalat, Marvel Cosplay Italia, il Bruko, Nazionale Italiana Comici, Scuola Italiana Cani Salvataggio, Gregorio Mancino. Scuola Alberghiera Amerigo Vespucci.

Media Partner Radio Mamma