Obiettivi raggiunti

I bei sogni che diventano realtà.

I principali obiettivi raggiunti nel 20 dalla Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS:

attività Fondazione De Marchi 2021

borse di studio e contratti:

• 2 biologi per il laboratorio di genetica molecolare
  • 1 pediatra immunologa
  • 1 pediatra allergologa
  • 1 pediatra reumatologica
  • 1 chirurgo vascolare
  • 2 nutrizioniste
  • 2 psicologi
  • 1 arteterapeuta

– finanziamento corsi d’aggiornamento e convegni per medici

• realizzazione di un giardino terapeutivo
  • avvio del progetto GiocaMI per la prevenzione dei fenomeni di isolamento
  • avvio del progetto Buono al Cubo per la promozione della cultura scientifica in ambito nutrizionale

acquisto e donazione alla Clinica Pediatrica De Marchi di:

• 7 fasciatoi
  • 1 TAC ultima generazione
  • Umanizzaizone reparto tac con tecnologia 3D con 2 proiettori e 2 visori
  • 1 capnografo

aiuti alle famiglie

• Sostegno economico di 200€ al mese a circa 30 famiglie con bambini colpiti da gravi malattie
  • Vacanze assistite per 10 pazienti della Clinica De Marchi  xon crociera in veliero alle 5 terre.
  • Realizzazione del De Marchi Camp all’idroscalo per donare ai bambini della Clinica De Marchi un luogo riservato per pet therapy e attività all’aperto

– progetti

• Avvio del progetto «Un Ospedale Mica male» per ridurre al minimo i momenti di dolore e di paura all’interno della nostra Clinica
  • Avvio di un progetto di corsi di formazioni per professionisti del settore sanitario con rilascio di crediti ECM
  • Attività di Arteterapia in reparto e in Day Hospital
  • Pet Therapy con gli amici a quattro zampe della Scuola Italiana Cani Salvataggio
  • Formazione e coordinamento di circa 50 volontari per l’assistenza nei reparti e in Pronto Soccorso Pediatrico  e l’organizzazione di feste, concerti, lettura di favole, spettacoli di magia e tanti giochi e regali per i bambini in cura.

Come puoi constatare noi non chiediamo aiuto per iniziative astratte ma su progetti concreti, pratici e facilmente identificabili.

Ti invitiamo a venirci a trovare per vedere con i tuoi occhi il miracolo che il cuore di voi benefattori è riuscito a realizzare.

Perché nel futuro dei nostri giovani pazienti ci sia sempre più spazio per la speranza puoi fare qualche cosa anche tu.

Aiuta la Fondazione De Marchi.