De Marchi Camp

All’idroscalo un centro ricreativo della Fondazione De Marchi per i bambini in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano.cani e bambini all'idroscalo

Da settembre 2021, grazie alla disponibilità della Città Metropolitana di Milano, il sostegno della Fondazione Prossimo Mio e la collaborazione della SICS – Scuola Italiana Cani Salvataggio -, è attivo un centro ricreativo con laboratori e momenti di incontro tra i bambini con disabilità e patologie croniche e gli amici a quattro zampe della SICS.

ospedale mica male, terapai del dolore bambini

Il De Marchi Camp fa parte del progetto Un ospedale Mica Male, con cui ci impegniamo per ridurre al massimo i momenti di dolore e di stress nei bambini.

Oltre agli incontri con i cani da salvataggio il De Marchi Camp, grazie alla collaborazione con  l’associazione la Giraffa, è aperto ai bambini di tutte le scuole e associazioni, con un ampia proposta di laboratori didattici fra i quali quelli sulla nutrizione per il progetto Buono al Cubo e quelli sulla socializzazione e il gioco da tavolo con il progetto GiocaMI.

Per i Bambini della Clinica De Marchi

Tutti i sabati il centro è riservato gratuitamente ai bambini in cura presso la Clinica De Marchi e gli altri reparti pediatrici del Policlinico di Milano

Per prenotare la propria partecipazione vi chiediamo di scrivere una email a: eventi@fondazionedemarchi.it indicando la data, il nominativo e un numero di telefono.

In alternativa si può chiamare al numero 0255192026

Per tutti i Bambini