Soggiorno Sereno

Da gennaio 2024 la Fondazione De Marchi ETS coordina per la zona di Milano un servizio di ospitalità gratuita offerto da un gruppo di albergatori della nostra città.

Il progetto nasce a Roma, circa 25 anni fa, grazie all’impegno dell’Associazione Soggiorno Sereno Sandro Gabbani ETS. Grazie alla collaborazione con Federalberghi Milano e Fondazione De Marchi ETS è ora attivo anche per i pazienti degli ospedali milanesi.

Il servizio di ospitalità è rivolto ai parenti dei pazienti ricoverati presso le strutture ospedaliere della nostra città, inizialmente Policlinico di Milano e Fatebenefratelli per essere poi progressivamente allargato ad altre strutture ospedaliere.

Gli albergatori offrono gratuitamente, compatibilmente con la disponibilità del momento, ospitalità negli alberghi di loro proprietà.

La convenzione prevede l’uso di una stanza, con uno o più posti letto, e la consumazione della colazione del mattino.

Alberghi e periodi di pemanenza vengono stabiliti di volta in volta in relazione alla disponibilità.

I nominativi dei parenti e le necessità di soggiorno vengono segnalate alla Fondazione De Marchi direttamente dalle strutture ospedaliere.

Gli alberghi che sostengono l’iniziativa sono:

• Hotel Astoria – via Murillo 9 Milano
  • Hotel Madison – via Gasparotto 8 Milano