Milano Marathon

La Fondazione De Marchi è Charity Partner della Milano Marathon – 16 maggio 2021.

Anche quest’anno la Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS partecipa alla Milano  Marathon.

Se scegli di correre anche tu per la Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS una parte della quota di iscrizione sarà destinata a realizzare concreti progetti a favore dei piccoli pazienti in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano.
Vivrai la straordinaria emozione di dedicare la tua fatica ai ai bambini curati dalla Fondazione De Marchi indossandone maglietta e pettorale. Saremo in tanti e tu sarai con noi. Anche quest’anno, tutti insieme, realizzeremo qualcosa di indimenticabile, per noi, per chi ci vedrà e per i bambini che aiuteremo!

Quest’anno sarà un’edizione nuova e speciale per mettere in sicurezza la salute ma dare anche a tutti voi la possibilità di correre e di fare del bene !!! Ci saranno la Maratona Élite, Relay Marathon e Anywhere, tre format per un solo evento molto coraggioso.

“Correre insieme, ovunque”: è questo il leitmotiv della Generali Milano Marathon Special Edition 2021, che per le sue caratteristiche rimarrà unica nella storia dell’evento.

GENERALI MILANO MARATHON

La particolarità di questa edizione che vi aspetta e che i 42.195 metri canonici saranno sviluppati su un veloce circuito di 7,5 chilometri, da ripetere più volte, che avrà il suo baricentro in City Life.

La gara – start alle 7.00 da via Demetrio Stratos – sarà riservata agli élite runners invitati dall’organizzazione ed agli amatori veloci che possono vantare un tempo inferiore alle 2h45’, fino ad un massimo di 120 partecipanti complessivi.

LENOVO RELAY MARATHON

La staffetta, non competitiva e per squadre di 4 runner, resta saldamente legata al Milano Marathon Charity Program, l’iniziativa di fundraising che consente di correre a sostegno di un’Organizzazione Non Profit.

Un evento nel solco della tradizione, che però si presenterà profondamente modificato nel suo modello, per essere compatibile con le limitazioni che tutti ben conosciamo. Per prima cosa, la staffetta (che si svolgerà dalle 10.00 alle 16.00) sarà limitata a 2.500 squadre, questo il target che gli Organizzatori hanno identificato, lontano dai quasi 4.000 team dell’ultima edizione. Inoltre, per ridurre il rischio derivante dagli assembramenti, non saranno previste zone cambio e passaggi del testimone: tutte le frazioni (due “lunghe” da 13,9 km – due giri del circuito – e due “corte” da 7,2 km). I runners partiranno “a cronometro”

LENOVO RELAY MARATHON ANYWHERE

La grande novità di questa Generali Milano Marathon Special Edition è che chiunque, in qualunque luogo, potrà essere parte attiva e solidale della staffetta grazie alla formula di corsa Anywhere. Tante altre squadre potranno correre le frazioni del percorso, due “lunghe” e due “corte”, nella giornata del 16 maggio, pur non essendo presenti fisicamente a Milano, e sostenere così la propria Charity preferita con la Lenovo Relay Marathon Anywhere. Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento. Anywhere sarà inoltre estesa anche ai singoli, con la condizione di effettuare la propria attività nella giornata del 16 maggio, dovunque ci si trovi, e di percorrere almeno una frazione della staffetta. Anche in questo caso, l’iscrizione sarà vincolata ad una donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Charity Program.

Per entrambe le staffette è chiesto il sostegno alla Fondazione con contributo minimo di 200 euro a squadra. Il vostro sostegno ci permetterà di sostenere i piccoli pazienti della Clinica De Marchi accompagnandoli nelle loro vacanze estive assistite da personale medico.

Chi di voi avesse già effettuato il pagamento della quota 2020 questo rimane valido per la nuova edizione del 16 maggio 2021 anche se dovrete rifare l’iscrizione della squadra sul sito ufficiale della Milano Relay Marathon.

Le iscrizioni si chiudono il 29/04/2021

Vi aspettiamo numerosi pronti per correre insieme per il nostri piccoli pazienti con il loro sorriso nel cuore e la loro energia nelle nostre gambe!!!

Ti ricordiamo che ogni importo superiore alla quota di iscrizione sarà interamente devoluto alla Fondazione De Marchi.

Ti ricordo che, seguendo lo spirito della manifestazione, ogni somma in più servirà a sostenere i progetti della Fondazione De Marchi.

Ricordati poi che per aiutare i nostri piccoli pazienti puoi fare anche di più, diventare un “personal fundraiser”: impegnandoti personalmente a chiedere di venire sponsorizzato da amici, parenti, colleghi. La tua corsa avrà ancora più valore!
Per farlo puoi utilizzare il sito www.retedeldono.it o più semplicemente una volta raccolto l’importo versarlo on line o consegnarcelo di persona alla cena pre maratona che come da tradizione organizziamo.
Ma adesso basta chiacchiere, la maratona è vicina, corri ad allenarti!