Cosa fa la Fondazione De Marchi

I fronti su cui la Fondazione combatte ed opera sono:

• Assistenza globale ai bambini e alle loro famiglie attraverso équipes multidisciplinari che si fanno carico degli aspetti assistenziali medici e psicosociali.
  • Incentivazione della ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio per giovani medici.
  • Acquisto di apparecchiature finalizzate al miglioramento degli aspetti pratici delle cure.
  • Aggiornamento e formazione permanente del personale medico, infermieristico e psicosociale che ruota attorno al bambino, che rimane il centro di tutti questi interventi.
  • Assistenza da parte di Volontari che si dedicano all’intrattenimento dei piccoli pazienti in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica
  • Ristrutturazione e arredo dei reparti di degenza e di day hospital in modo da renderli confortevoli accoglienti e familiari
  • Organizzazione e finanziamento di vacanze terapeutiche per i nostri pazienti, assistiti e accompagnati da personale medico e paramedico.
  • Organizzazione di momenti ricreativi durante l’anno.