Emergenza Coronavirus

La Fondazione De Marchi ONLUS anche in questo periodo di emergenza non può far mancare il suo supporto ai piccoli pazienti della Clinica Pediatrica De Marchi e a tutto il personale sanitario che giornalmente combatte in prima linea contro questo tremendo nemico.

La Fondazione De Marchi si sta impegnando per:

• acquistare attrezzature mediche per il reparto di terapia intensiva e rianimazione. Siamo ora impeganti nell’acquisto di un capnografo, per il monitoragggio delle funzioni vitali dei pazienti in rianimazione.
  • agevolare l’arrivo di protezioni personali per il personale sanitario (mascherine, visiere, camici…)
  • sostenere economicamente la presenza di personale medico nei reparti
  • creare una rete di piscologi per il sostegno del personale sanitario dei reparti Covid del Policlinico
  • garantire, con il progetto La Spesa Buona“, 50€ euro di spesa settimanale, consegnata al domicilio delle famiglie più in difficoltà con bambini con gravi patologie croniche.
  • realizzare un servizio di arteterapia a distanza per i piccoli pazienti cronici
  • finanziare un progetto di musico terapia per i reparti della Clincia De Marchi.
  • realizzare sui canali social una rubrica di consigli nutrizionali per affrontare questo periodo
  • far il più possibile fronte alle richieste provenienti dal personale sanitario.

Per far questo e poter continuare a far fronte alle ordinarie attività a favore dei bambini colpiti da gravi malattie croniche abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Dona con

Bonifico Bancario: