Siamo il Charity Partner del Milan Twestival

In Events, La Fondazione / 0 commenti
milan twestival

il logo del milan twestival

il 24 marzo il Twestival sarà per la prima volta Milano, che terrà compagnia ad altre 200 città che lo stesso giorno festeggeranno questo evento giunto ormai alla sua quarta edizione.
Tutto il ricavato del Milan Twesrival sarà donato alla Fondazione De Marchi.

Il Twestival nasce a Londra il 25 settembre 2008 da un’idea di Amanda Rose e di alcuni amici: usare Twitter per coinvolgere la propria rete di contatti in un evento a scopo benefico.

Dal 2008 a oggi Il Twestival si è rapidamente diffuso, arrivando a coinvolgere centinaia di città e raccogliendo in beneficenza 1.200.000$

Oggi, oltre che di Twitter, vuole essere il festival dei social network ed è probabilmente la più grande manifestazione No profit mai pensata a livello globale.
Attraverso i Social Network è possibile mettere in contatto le comunità di tutti i continenti e organizzare eventi reali in tutte le città, collegate fra loro da Tweet con lo scopo di conoscersi, divertirsi e aiutare una organizzazione no profit locale.
Tutti gli eventi locali sono organizzati esclusivamente da volontari e il 100% del ricavato dalla vendita dei biglietti, delle donazioni e delle sponsorizzazioni sarà devoluto direttamente alla organizzazione no profit scelta da ciascuna città.

Il Twestival ha finora coinvolto 202 città di tutti i continenti, da Buenos Aires a Bangalore, da Seattle a Seoul, da Honk Kong a Honolulu, da Gerusalemme a Londra, abbracciando in un unico progetto popoli di tutte le razze e religioni, uniti da internet ma soprattutto dalla voglia di dare il proprio concreto contributo a una buona causa.

Quest’anno per la prima volta anche Milano parteciperà a questo straordinario evento.

Il Milan Twestival si terrà, il 24 marzo, nel locale 11Clubroom in via Toqueville 11, zona Corso Como, a partire dalla 20:30. Il Twestival è aperto a tutti coloro che vogliano uscire dal web per venire a incontrare i blogger milanesi, passare una serata divertendosi e soprattutto supportare una bella e concreta causa.
Il biglietto di ingresso, per permettere a tutti di partecipare e fare la donazione che ritengono più opportuna, prevede due fasce di prezzo: 15€ e 20€ e sono in vendita ondine attraverso Amiando, la piattaforma di vendita biglietti on line partner del Twestival.
Durante la serata saranno creati momenti di spettacolo e animazione e a tutti gli ospiti sarà offerto un ricco buffet e una consumazione.
Il sito del Milan Twestival è milan.twestival.com da li si possono trovare tutte le informazioni, acquistare i biglietti o effettuare donazioni libere alla Fondazione De Marchi, tramite la piattaforma Ammado.