Teatro Smeraldo

In Events, La Fondazione / 0 commenti

Comedians presenta uno spettacolo di Massimo Bagliani a favore della Fondazione G.e D.De Marchi

Giovedì 22 Dicembre 2011 ore 21, Teatro Smeraldo

“Faccio buchi nella sabbia ”

Viaggio nel mondo della poesia: raccontare, emozionare, scherzare, sognare riflettere con le parole e le canzoni.

Interpretato da MASSIMO BAGLIANI e ISABELLA ROBOTTI

Da una forte passione per la poesia e da un importante percorso teatrale che dal Piccolo Teatro di Milano (dove ha debuttato nel 1979 nella mitica “Tempesta” di Shakespeare – Strehler) lo ha portato a recitare accanto ad attori del calibro di Vittorio Gassman, Ugo Pagliai, Gino Bramieri, Renzo Montagnani e Gigi Proietti, nasce questo spettacolo di Massimo Bagliani .

“ Faccio buchi nella sabbia ”, si può definire un cabaret poetico, stralunato ed accattivante, recitato in modo ispirato e disincantato.
Il filo conduttore dello spettacolo è la poesia, la poesia intesa come parola e, tra parole pesanti come pietre o leggere come farfalle, si muovono gli attori che tra sketch, ballate, nonsense, canzoni, invenzioni comiche e poesie ci prendono per mano e ci portano in un mondo parallelo, il mondo della comunicazione.
In fondo parlare vuol dire comunicare, partecipare, vivere.
“Faccio buchi nella sabbia” è un gioco in cui ogni singola parola, ogni nota di una canzone, ogni risata, rappresentano una tessera di un mosaico e mettendole insieme formano una storia che prima non c’era ma che poi esiste grazie a tutti questi pezzettini.

E’ errore moderno credere che la poesia sia cosa per intellettuali raffinati: è la più
popolare delle arti, ed è nata per essere recitata a voce alta e mandata a memoria.

Dante e Petrarca, Ungaretti e Palazzeschi, Neruda e Fosco Maraini, Prevert, Gregory Corso e Ragazzoni ci faranno ridere, riflettere ma sicuramente ci ricorderanno che la poesia non ha tempo né luogo e può svelare emozioni, ilarità, tormenti, insomma le piccole e grandi verità di cui è intessuta la vita.

Per informazioni e biglietti:

Comedians::02/83660429

info@comedians-snc.it