“La Fotografia, Uno Scatto”

Quest’anno Benedetta Gentile, l’educatrice del Day Hospital Generale del Comune di Milano, con la collaborazione della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS e di Missione Sogni ONLUS ha elaborato il progetto “ La fotografia,  uno scatto”.

Attraverso l’uso della macchina fotografica i bambini e i ragazzi presenti nel Day Hospital hanno imparato ad utilizzare questo strumento capace di registrare il mondo circostante grazie all’effetto di luce, colori, immagini,raccontando ed esternando così i  vari stati emotivi provati in quell’attimo.

Con  i bambini e i ragazzi  l’educatrice si è soffermata  su che cosa è la foto, come si fotografa, quali sono i campi visivi,  la prospettiva, la profondità  e su come esprimere  i sentimenti attraverso un’ immagine.

Per la realizzazione di questo progetto si ringraziano:

-Fondazione G.e D. De Marchi ONLUS

-Missione Sogni

-Arte terapeuta Fondazione De Marchi  Valeria Marangio

-Psicologhe Fondazione De Marchi: Paola Silvestri, Valentina Dettori

-Famiglia Cesni e i suoi bambini

-Cartoleria Tangram via Commenda n° 33

-Bar Bugatti Via GaspareBugatti N°7

-Bar Antenore Via A.Fanti n°2

-Bar CRAL ICP  via Commenda n°12

-Isabella Marziotti

– I Fotografi  che hanno selezionato le fotografie per la premiazione sono Matteo Linguiti e Luca Cesni.

-I genitori Elena e Francesco

Categoria : Paperotti