Borsa di studio in allergologia e pneumologia pediatrica

La Fondazione De Marchi Onlus, da febbraio 2017, ha attivato una nuova borsa di studio a favore della dott.ssa Bellasio, una giovane pediatra che ha già maturato una importante esperienza nello studio e nella cura di patologie respiratorie e allergiche del bambino.borsa di studio Marta Bellasio

La dott.ssa Marta Bellasio ha conseguito master in allergologia e immunologia pediatrica. Durante la sua  formazione, ha avuto modo di maturare esperienza presso i principali centri italiani di riferimento per l’allergologia e la pneumologia pediatrica. Ha inoltre ricevuto importanti premi e pubblicato innumerevoli articoli scientifici su periodici a diffusione internazionale e nazionale.

Grazie alla borsa di studio della Fondazione De Marchi, la dott.ssa Bellasio opererà preso gli ambulatori di allergologia e pneumologia pediatrica del Policlinico di Milano e contribuirà al progetto alti flussi per la cura di malattie respiratorie presso il Pronto Soccorso e il Day Hospital della Clinica De Marchi. Il progetto alti flussi sviluppa la tecnica di somministrazione di ossigeno caldo ed umidificato con flussi elevati, tali da garantire una migliore ossigenazione nelle patologie acute respiratorie, per accelerarne i tempi di gaurigione.

Questa borsa di studio si inserisce nel più vasto progetto di miglioramento del personale medico, finalizzato ad offrire la miglior assistenza possibile ai piccoli pazienti della Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano.

La Fondazione De Marchi ringrazia i propri sostenitori che con la loro generosità hanno permesso il raggiungimento di questo nuovo traguardo, arricchendo l’assistenza dei bambini in cura con un medico di grandee riconosciuto valore.

Sostieni anche tu la Fondazione De Marchi