L’impegno della Fondazione De Marchi per garantire la migliore assistenza possibile ai pazienti pediatrici della Clinica De Marchi continua anche grazie all’acquisto di apparecchiature specialistiche e innovative che contribuiscono a realizzare programmi diagnostici e non solo.
È stato recentemente inaugurato il nuovo ecocardiografo (Philips EPIQ 7 C) che verrà utilizzato nel reparto di Cardiologia Pediatrica, acquistato da Fondazione G. e D. De Marchi grazie al prezioso contributo della Fondazione Monte di Lombardia.
Racconta la Dott.ssa Carla G. Corti, responsabile del reparto: “Siamo infinitamente riconoscenti per questo nuovissimo ecocardiografo grazie al quale a breve inizieremo ad esempio un programma di follow-up dei pazienti nati con ernia diaframmatica congenita e operati alla nascita presso il nostro Ospedale. Inoltre, grazie al nostro nuovo ecografo potremo applicare le più recenti tecniche diagnostiche e avremo anche l’opportunità di misurare la pressione polmonare al picco dello sforzo durante il test cardiopolmonare. Questa nuova misurazione ha dimostrato la capacità di predire lo sviluppo di ipertensione polmonare, una patologia gravissima che deve essere trattata tempestivamente. O ancora con l’apertura del nuovo Ospedale, utilizzeremo questo strumento per eseguire ecocardiografie di alto livello diagnostico al letto del paziente, collegando direttamente il monitor all’ecocardiografo, evitando al bimbo il fastidio di staccare e riattaccare gli elettrodi”.
Tante quindi le applicazioni di questa nuova apparecchiatura, uno solo l’obiettivo: assicurare sempre la migliore qualità diagnostica possibile ai piccoli pazienti, anche grazie all’impegno di Fondazione De Marchi e al preziosissimo contributo di Fondazione Monte di Lombardia.
Sii il primo a commentare.