Serata sforzesca

Il 17 marzo dalle ore 19:00 sei invitato a un festa solidale molto particolare: la Serata Sforzesca sarà il primo di una serie di eventi per la Festa del Perdono 2023 del Policlinico di Milano. Sarai protagonista, insieme a 200 selezionati ospiti, di un esclusivo appuntamento che ha quasi 600 anni di storia.

Tutti in costumi d’epoca rivivremo, sotto i portici della Ca’ Granda, uno dei luoghi più magici di Milano , le atmosfere della corte Sforzesca, con una selezione di ricette rinascimentali a cura di “Garum, museo della cucina”.

La serata proseguirà fra musica, balli, sorprese e tanto divertimento, come non si vedeva a Milano da 600 anni!

Programma della serata:

• Banchetto con ricette del XV sec.
  • Open Bar
  • saltimbanco e armigeri
  • balli rinascimentali
  • Dj set by Duappo
  • Ambientazione e dress Code: XV sec.

Ringraziamo:

per i vini Allegrini

per le birre  Birrificio Barona

per il catering Scuola Alberghiera A. Vespucci

Partner della serata Reversal

Sarà con noi come madrina della serata Giorgia Mondani imprenditrice  e famosa watch expert and collector internazionale.

Ringraziamo infine l’Università Statale di Milano per l’ospitalità.

“La Festa del Perdono è stata istituita nel 1459 da Papa Pio II per incentivare la beneficenza nei confronti dell’Ospedale Maggiore attraverso la concessione dell’indulgenza plenaria a tutti coloro che effettuavano una donazione alla Ca’ Granda.
La Festa del Perdono ha sempre suscitato un forte coinvolgimento popolare: sia all’interno dei cortili ospedalieri che sulla piazza esterna veniva organizzata una vera e propria fiera di paese, con bancarelle e addobbi; i ritratti dei benefattori più illustri venivano esposti sotto i portici della Ca’ Granda per incentivare le donazioni da parte dei cittadini che accorrevano numerosi per i festeggiamenti.”

Il 17 marzo proseguiremo questa importante tradizione di impegno e solidarieta civica a favore dei più deboli. Con il tuo aiuto sosterremo il progetto di sviluppo e umanizzazione della chirurgia pediatrica e neonatale del Policlinico di Milano.

Per la conferma contributo di 95€ tramite Paypal (ricordiamo che le donazoni sono detraibili fiscalmente):

Ti aspettiamo il 17 marzo in via Festa del Perdono 7 dalle ore 19.

Alcuni suggerimenti per il noleggio del costume:

La Lory Costumi( Sconto per i partecipanti alla Festa del Perdono )

La Nuova Sartoria

Lo Bosco

Sartoria teatrale Bianchi  ( Sconto per i partecipanti alla Festa del Perdono )

Comunicato stampa: CS_Festa del Perdono 2023