Picnic d’Artista

In Events, La Fondazione / 0 commenti

Giovedì 19 giugno dalle ore 17:30 si terrà il primo Picnic d’Artista per i bambini della Clinica Pediatrica De Marchi di Milano.
La Fondazione G.e D. De Marchi e la Fondazione Pistoletto insieme per un evento dedicato ai bambini di Milano presso SuperOrtoPiù, in via Tortona 27 a Milano.picnic d'artista  a Superortopiù
SuperOrtoPiù è un luogo unico che unisce ecologia, architettura, nutrimento, design, arte. Un grande orto urbano pensile di 750 mq, progettato da Michelangelo Pistoletto – Cittàdellarte – sul tetto del SuperstudioPiù.

Un orto che accoglie il tracciato del Terzo Paradiso, segno creato dall’artista per promuovere l’incontro tra natura e attività umane, diventato un simbolo di rigenerazione dei luoghi e dei territori che lo ospitano.

Durante l’evento ci sarà spazio per una conferenza sull’educazione alimentare e sulla sostenibilità con la prof. Silvia Scaglioni della Fondazione De Marchi e l’arch. Tiziana Monterisi di Cittadellarte. Per i bambini un laboratorio di cucina con le dietiste della Fondazione De Marchi e poi tutti insieme per un picnic naturale e sostenibile preparato dal Ristorante Due Cuori di Biella.

Il costo è di 15€ per i bambini e 20€ per gli adulti.

I posti sono limitati per cui è obbligatoria la prenotazione a info@fondazionedemarchi.it indicando numero di partecipanti adulti e bambini e un numero di telefono. Sarà data conferma in funzione della disponibilità di posti liberi.