Vacanza a Riccione

Estate 2015: per i nostri piccoli pazienti la destinazione è Riccione.

Come ogni anno la Fondazione De Marchi organizza e offre vacanze assistite ai piccoli pazienti della Clinica De Marchi colpiti da gravi malattie croniche, accompagnati dai propri medici e infermieri.vacanza assistita a Riccione per i bambini malati

A Riccione siamo stati ospiti dell’Hotel Vienna Touring di Best Western che già qualche anno fa aveva accolto i nostri bambini. E’ stata quindi una bellissima sorpresa per tutti noi ritrovare il nostro mitico bagnino preferito, Riccardo che ci ha riconosciuto subito e come sempre  ha esaudito  ogni richiesta dei nostri piccoli fanciulli.

Oltre al divertimento delle giornate in spiaggia o nella piscina dell’albergo, abbiamo voluto regalare ai nostri bambini due indimenticabili escursioni. Tra tutte le attrattive che offre Riccione abbiamo scelto Fiabilandia e l’ Aquafan Oltremare. Mondi magici in cui i nostri piccoli pazienti non erano mai stati e che con i loro scivoli, giochi d’acqua, materassini e tanto tanto divertimento hanno saputo regalare bellissimi momenti e ricordi a tutti quanti.

Queste vacanze permettono ai pazienti di socializzare fra di loro confrontarsi sulle loro difficoltà e contemporaneamente rinsaldano il legame di fiducia fra i pazienti e i loro medici e infermieri. Ma queste vacanze. Anno dopo anno, ci mostrano anche come grazie agli sforzi di tutti noi, la qualità della vita dei nostri piccoli “malati” sia migliorata al punto tale da permetter loro di fare , quasi sempre, tutto quello che fanno gli altri bambini senza alcuna distinzione.