Ultras For Children

Grandi tifosi, grandi squadre, grande generosità.   logo Ultras for children

Un progetto di solidarietà che sta coinvolgendo trasversalmente gli ultras delle più importanti squadre di calcio, ma non solo.

Ci sono le scarpe da calcio del mitico Marchisio e la maglia di Montolivo, la maglia commemorativa dei 90 anni dell’ Hockey Milano Rossoblù e i cimeli sportivi dei giocatori di Juventus, Milan, Inter, Roma, Siena e tante altre squadre. Ma anche tanti libri per bambini, giocattoli multicolore, di ogni forma e per ogni età.

L’incredibile progetto di solidarietà Ultras for Children in collaborazione con la Fondazione De Marchi ONLUS, che sta coinvolgendo trasversalmente gli ultras delle più importanti squadre di calcio, è un gesto che parla di sport, divertimento e tanti sorrisi.

I tifosi di Juventus, Milan, Inter, Hockey Milano Rossoblu, Power Volley Revivre Milano, Torino, Roma, Siena, Novara, Sampdoria e di tante altre tifoserie che si stanno aggiungendo, protagonisti di Ultras for Children, hanno deciso di aiutare la Fondazione De Marchi ONLUS e i bambini in cura in un progetto di solidarietà che si snoda in due percorsi paralleli.

Il primo è una raccolta di giocattoli, dai sonagli per la fascia neonatale ai giochi in scatola per i più grandi, che saranno poi portati come regalo da mettere sotto l’albero alle bambine e ai bambini in cura presso la Clinica De Marchi il prossimo 18 dicembre, giornata in cui una rappresentativa di tifosi insieme al comico Pucci incontrerà i piccoli pazienti.

Ma non solo giocattoli. I tifosi hanno infatti avviato parallelamente una raccolta fondi, recuperando inoltre preziosi oggetti sportivi – magliette, scarpe, palloni, guanti e altri oggetti donati dai più importanti giocatori – che, da inizio dicembre, saranno messi all’asta sul sito www.charitystras.com.

Il cuore grande dei tifosi non finisce qui. I ragazzi di Ultras 4 Children stanno preparando un ulteriore regalo per sostenere la Fondazione De Marchi ONLUS e garantire la miglior assistenza possibile ai bambini colpiti da gravi malattie croniche. I tifosi esporranno in diversi settori dello stadio striscioni per sostenere la raccolta fondi tramite SMS solidale 45595, attiva dal 29 novembre al 13 dicembre, a favore della Fondazione De Marchi. Appuntamento allo stadio!

Al progetto ha voluto partecipare anche Veronica Angeloni, campionessa di pallavolo e ambasciatrice della Fondazione De Marchi, che ha donato la sua maglia autografata e si sta impegnando nella raccolta di ulteriori cimeli.

La Fondazione De Marchi ONLUS ringrazia di cuore tutti coloro che partecipano alla realizzazione e al coordinamento dell’iniziativa Ultras for Children, in particolare modo l’ideatore del progetto Alessandro Romano, tifoso juventino che, con l’amico milanista Marco Silani, stanno coinvolgendo tutte le diverse tifoserie in un unico grande progetto di generosità.

Fra i gruppi di tifoserie che stanno partecipando al progetto un ringraziamento particolare va a Juventus Tradizione  e JC Grugliasco, a Inter Curva Nord, a Luca Lucci e il Barone per i tifosi del  Milan, all’amico Pietro Poggi per Siena Robur, ad Alessandro Romano per Ultras Granata Torino, ai tifosi ASR Ultras Roma, al presidente Ferrero per la Sampdoria, al Novara Calcio, alla Curva del Milano Hockey, a Paolo Missiroli per il Volley Milano e a tutti gli ultras italiani che si sono privati dei loro “cimeli”.  Inoltre si ringrazia la società ASD Real Milano nella persona del suo direttore generale Alberto Toniolo e tutti i suoi giovani atleti per il sostegno all’iniziativa con la scrittura delle letterine di auguri che accompagneranno i regali da donare.