dal Teatro al Dibattito, dalla parte dei bambini malati

SENZA FRANCOBOLLO – Nuovo Teatro Ariberto, Via Daniele Crespi 9, Milano

10  novembre 2017  ore  20:45 durata 50’

Dopo lo spettacolo teatrale dibattito sul tema “Malattie pediatriche acute e croniche: assistenza e ricerca scientifica” organizzato dalla Fondazione G. e D. De Marchi onlus.

Al dibattito,  moderato da Umberto Brindani, direttore del settimanale Oggi, parteciperanno i proff. Carlo Agostoni ed Emilio Fossali della Clinica Pediatrica de Marchi del Policlinico di Milano.

Con il contributo della Fondazione Cariplo.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono

Senza francobollo – Fingersi Dio per non tradire la fede di un bambino nell’esistenza di risposte che possano rendere eternamente degna l’esperienza finita di una vita che sta finendo. A cimentarsi in questa ricerca di senso sono due dei protagonisti di “Senza Francobollo”, ai quali capita tra le mani la lettera scritta da Mario, bimbo che sta per morire, a Dio. Una lettera che i due non vogliono ignorare anche a costo di rendersi complici di una menzogna piccola e insieme ardita ma del tutto a fin di bene. E così scrivono, rispondono. E così per Mario è come se quel destinatario ci fosse davvero. E così le lettere che seguono tra gli uni e l’altro sono la vittoria della possibilità di un senso, un inno alla vita, una sfida percorribile al tempo inesorabile. Un gioco, non di meno. Il gioco al quale tutti saremmo chiamati.

Biglietti: da € 15.00 intero a € 6.00 gruppi minimo 10 persone

Info e prenotazioni:

Tel. teatro 0258104586 (ore 15-19)

3385268503 – 3482453298

Sito. www.nuovoteatroariberto/prenotazioni/

Come raggiungere il teatro:

MM2: fermate Sant’Ambrogio e Sant’Agostino

Autobus: 74, 47 e 59 (capolinea P. za Cantore), 94 (P. za Resistenza Partigiana)

Tram: 14 e 2 (C. so Genova – Via Ariberto)

Parcheggio BikeMi: P.za Sant’Agostino

Parking a pagamento: Via Ariberto