La più grande maratona benefica del web per i bambini della De Marchi

Mates – Live Charity Project», la prima maratona di beneficenza su Twitch in Italia
Il gruppo di creator più popolare del web realizzerà domani la prima raccolta fondi per i bambini in ospedale sulla piattaforma di live-streaming. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione De Marchi

Milano, 27 giugno 2019 – I Mates, il gruppo di creator più popolare d’Italia, daranno vita alla prima maratona di beneficenza su Twitch, la nota piattaforma per video in diretta fortemente legata ai videogiochi. L’appuntamento è per le ore 12.00 di domani, venerdì 28 giugno, momento in cui Anima, St3pny, Vegas e Surry inizieranno la lunga raccolta fondi per i bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano. Dopo due precedenti live di 48 e 36 ore su YouTube – con più di 16 milioni di visualizzazioni complessive – i creator di Web Stars Channel tentano per la prima volta questa impresa su Twitch, piattaforma che solo in Italia può contare su più di 3 milioni di contatti unici al mese e su quasi 5 miliardi di minuti guardati nel 2018. Il progetto dei Mates, che punta a divenire il più grande live-streaming di beneficenza di sempre sul web italiano, ha come obiettivo devolvere alla Fondazione De Marchi le donazioni ricevute nel corso della maratona, per consentire l’acquisto di apparecchiature costose ma fondamentali per la salute dei bambini in cura presso la clinica, come un ecografo doppler portatile da utilizzare nel pronto soccorso o un polisonnigrafo, strumento utile a prevenire i casi di morti improvvise in culla. Il programma del «Live Charity Project» sarà molto fitto: durante le 24 ore di evento in diretta, i Mates – che possono fare affidamento su una community di circa 18milioni di fan sulle piattaforme social – si troveranno alle prese con svariate attività che spazieranno dal gaming alla musica, passando per sport e cibo, con molti ospiti a sorpresa che verranno svelati solamente durante la live. All’interno della location allestita per l’occasione, i Mates e gli ospiti intratterranno il pubblico con diverse prove, dalla cucina allo sport, per non tralasciare i diversi momenti dedicati al gaming. Tra una sfida e l’altra, inoltre, i padroni di casa dovranno fare i conti con una Panic Room dotata di sirena ricca di sorprese. Ma non è finita qui: con il raggiungimento di determinati obiettivi, la prima live di beneficenza su Twitch potrebbe durare fino a 36 ore. Non è certo la prima volta che i creator più popolari d’Italia si dedicano ad attività benefiche, ma questo ambizioso progetto non è mai stato tentato da nessuno.

Link per seguire la diretta: https://www.twitch.tv/mates