Radiologia Pediatrica

Radiologia Interventistica Oncologica Pediatrica

La Fondazione De Marchi è impegnata per finanziare la realizzazione di un nuovo centro operativo di riferimento nell’ambito della radiologia interventistica oncologica pediatrica, diretto dal prof. Gianpaolo Carrafiello all’interno del Policlinico di Milano.

radiologia pediatrica

L’obiettivo della radiologia interventistica è quello di ottenere risultati migliori rispetto ai corrispondenti interventi chirurgici.  In questo modo i bambini ricevono il minor rischio e il minor disagio possibile.

Il punto centrale del progetto è l’acquisto di una TAC di ultima generazione a cui si aggiungono  la strutturazione di un’equipe multidisciplinare e un percorso in novativo d’accoglienza.

Per aiutare bambini e genitori a gestire lo stress e la paura in attesa di una diagnosi, aumentare l’accettazione di una terapia e migliorare l’empatia con lo spazio e il contesto sanitario, è prevista la progettazione di una realtà virtuale immersiva.   Il bambino sarà immerso in un ambiente fantastico con tanto di effetti sonori, rendendo partecipi anche i genitori.

Potranno beneficiate di questa nuova struttura e del servizio sanitario bambini con varie patologie piu o meno gravi, ovvero:

• Complicazioni di infezioni, come la polmonite
  • Tumori
  • Trauma vascolari
  • Sospetto di appendicite
  • Calcoli urinari
  • Fratture e lesioni intracraniche
  • Trauma dei tessuti molli
  • Malattia metastatica
  • Cardio CT

Il progetto è finanziato interamente dalla Fondazione De Marchi grazie al contributo e alla generosità di tanti sosotenitori, in particolare ringraziamo iBeHuman e Fondazione Barbara Genovese.

Per completarlo abbiamo bisogno dei contributi , grandi o piccoli, di tutti in nostri sostenitori.

Dona subito per regalare  una nuova radiologia pediatrica ai nostri bambini e alla nostra città.