Il nostro impegno grazie al tuo 5Xmille

Anche in questo difficile anno la Clinica Pediatrica De Marchi, malgrado le tante difficoltà che l’emergenza ha comportato, non ha mai smesso di garantire l’eccellenza delle cure che per molti bambini rappresentano la migliore e spesso unica possibilità di guarigione, a volte per patologie semplici, spesso per gravi malattie che possono arrivare a chiedere l’intervento della terapia intensiva.

La Clinica De Marchi è accreditata come centro di eccellenza per la cura di oltre 200 malattie rare che colpiscono i più di 3.000 bambini che vi si affidano.

In questo anno si sono rivolti al Pronto Soccorso della De Marchi circa 9.500 bambini di cui 144 con covid. Oltre 1.500 bambini sono stati ricoverati tra reparti e day hospital di cui 95 con Covid.

Migliaia di bambini sono stati curati ambulatorialmente, per le tante patologie di cui la Clinica De Marchi è il punto di riferimento milanese: reumatologia, nefrologia, epatologia, gastroenterologia, fibrosi cistica, allergologia, pneumologia, terapia del dolore, malattie infettive, metaboliche, ematologiche e genetiche. La lista potrebbe continuare ancora ad elencare le tante eccellenze della De Marchi e le migliaia di bambini che quest’anno sono stati curati dai nostri medici e infermieri a cui va tutto il nostro ringraziamento per lo spirito con cui stanno affrontando questa emergenza.

Per continuare a garantire la migliore assistenza possibile a tanti bambini, abbiamo bisogno dell’aiuto di tanti amici e sostenitori. Oggi puoi farlo scegliendo di destinare il tuo 5xmille alla Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS. Con la tua firma farai una scelta che può veramente aiutare molti bambini a guarire e stare meglio. Una scelta di grande generosità che non ti costerà nulla.

Destinarci il tuo 5xmille è facile: è sufficiente scrivere il nostro codice fiscale 97121010157 nell’apposita casella della tua dichiarazione dei redditi.

Grazie al sostegno e alla generosità di tanti amici che hanno a cuore i bambini colpiti da gravi malattie in cura alla Clinica De Marchi siamo riusciti a impegnarci anno dopo anno per garantire la miglior assistenza a tanti bambini e alle loro famiglie.

Negli Ulitimi 10 anni:

• 271.050€ per il sostegno delle famiglie in difficoltà economiche
  • 175.500€ per organizzare ogni anno una settimana di vacanze terapeutiche assistite per circa 35 pazienti/anno
  • 47.500€ per la formazione del personale medico
  • 1.476.200€ per borse di studio per la ricerca e la cura
  • 62.400€ per il sostegno psicologico di bambini, famigliari e personale medico
  • 126.000€ per l’arteterapia
  • 651.501€ per ristrutturazioni e attrezzature scientifiche
  • 100 e più volontari formati e in servizio accanto ai bambini della Clinica De Marchi.

Destinarci il tuo 5xmille,scrivi il nostro codice fiscale 97121010157 nell’apposita casella della tua dichiarazione dei redditi. Grazie!