Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche

giro d'Italia cure palliative pediatriche

Appuntamento il 22 maggio all’idroscalo per la tappa milanese del Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche.

Il progetto “Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche” prevede una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale di carattere sportivo, scientifico, istituzionale, culturale e ricreativo.

L’idea, nata dall’impegno di oltre 190 volontari e coordinata a livello nazionale dalla Fondazione Maruzza, mira a promuovere la conoscenza su cosa siano e a cosa servano le cure palliative pediatriche. Sensibilizzare le figure chiave (policy-maker e professionisti socio-sanitari) al fine di rendere operative le Reti di Cure Palliative Pediatriche in tutte le regioni italiane è un altro obiettivo del Giro. Qui puoi firmare l’appello.

Per la tappa milanese del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche, il 22 maggio VIDAS e Fondazione De Marchi organizzano un giro in bici all’Idroscalo di Milano rivolto a tutte le famiglie, per una giornata di gioco e condivisione!

La tappa Milanese

L’evento prenderà il via alle ore 11.00 di domenica 22 maggio dall’area dell’idroscalo Aulì Ulè con una pedalata non competitiva di circa 6 km lungo l’anello dell’idroscalo. Ti aspettiamo quindi con la tua bicicletta ma anche in pattini, monopattino o skate! Alla fine del giro sarà offerto a tutti i partecipanti un sacchetto pic nic e saranno a disposizione dei bambini laboratori, giochi , supereroi e incredibili esperienze con i cani della SICS, la Scuola Italiana di Cani da Salvataggio.

Nell’area, oltre ai giochi e laboratori saranno allestiti dei punti informativi sulle cure palliative pediatriche e gli ambulatori del dolore.

Programma della giornata

  • Ore 10.00 apertura registrazioni e consegna magliettamaglietta giro d'Italia CPP
  • Ore 11.00 partenza
  • Ore 11.30-12.30 arrivo e consegna «medaglia» e pacco pic nic
  • Ore 12.00 apertura area ricreativa con laboratori e giochi

Iscrizioni

E’ possibile iscriversi tramite registrazione a questa pagina e pagando una quota di 10€ che danno diritto a maglietta, cesto pic-nic e spilla.

Ringraziamo per il sostegno la SICS, l’Associazione La Giraffa e per il generoso contributo la Fondazione Prossimo Mio.