Vacanze al mare 2016

Come ogni anno la Fondazione De Marchi si impegna a garantire a proprie spese vacanze assistite ai propri pazienti, accompagnati da medici infermieri e arte terapeuta. Quest’anno circa quaranta bambini hanno potuto usufruire di questa opportunità. I più grandi sono stati a Minorca, mentre i più giovani sono stati ospitati a Giulianova Marche in una splendida struttura alberghiera di Best Western.che da anni ci è vicina in questa iniziativa.

Ed è proprio della vacanza di Giulianova che vogliamo raccontarvi attraverso il ricordo della nostra arte terapeuta.vacanze al mare a giulianova coi bambini malati

L’attesa della vacanza estiva aumnetava di mese in mese, attraverso i ricordi e le immagini delle vacanze precedenti che hanno accresciuto sempre di più la voglia nei nostri bambini di tornare in quel luogo fantastico sul mare.

Si, per il secondo anno abbiamo avuto l’ opportunità, l’occasione e la gioia di tornare a Giulianova dove i nostri piccoli hanno trascorso una settimana indimenticabile tra le onde del mare e i mille giochi da fare sulla spiaggia.

Il nostro viaggio è iniziato come una grande avventura, ci siamo addentrati in questa vacanza esplorando il mondo da un finestrino del treno, per molti era la prima volta, che ci avrebbe condotto tra i raggi del sole e il profumo di mare.

Ma ora sentiamo i bambini……..

Tutto era come nei nostri ricordi, un albergo strepitoso, dove abbiamo fatto dei pranzi e delle cene da re con un menù delizioso, il nostro cameriere è sempre stato gentile con noi e pieno di attenzioni, pronto a soddisfare ogni nostra richiesta.

L’ animazione poi quest’ anno è stata fantastica, ogni giorno i ragazzi ci coinvolgevano in fantastiche iniziative dandoci la gioia di preparare uno spettacolo di fine vacanza per i nostri accompagnatori, che sono rimasti sbalorditi e gioiosi. Tutto è stato perfetto, anche l’incontro con il bagnino della piscina con il quale potevamo parlare, ridere e scherzare.

Siamo rimasti ancora più sorpresi dall’ incontro con il bagnino della spiaggia, che si ricordava ancora di noi, che ci ha accolti a braccia aperte e ci ha permesso di fare un vulcano di sabbia sulla spiaggia aiutandoci con le palette e i secchielli.

I sorrisi sui nostri volti sono spariti  solo nel momento in cui siamo dovuti tornare a casa; ma abbiamo già il cuore pieno di gioia e la mente che già vaga nel pensare alla prossima vacanza

Grazie a tutti e a tutto lo staff per questa stupenda settimana