SMS Solidale 45513

Segui l’esempio dell’orsetto Renato aiuta anche tu i bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Cinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano. Dona 2€ con un SMS al numero 45513

Grazie al prezioso e simpatico contributo di Renato Pozzetto che ha prestato la propria voce all’omonimo peluche, Fondazione De Marchi ONLUS ricerca fondi per sostenere il progetto “medici in corsia” e continuare la propria opera di assistenza globale ai piccoli pazienti della Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano.

Tale progetto garantisce, tramite la copertura dei costi, borse di studio, borse di ricerca universitaria e contratti di collaborazione,  finalizzati al miglioramento della ricerca e dell’assistenza medica in Clinica attraverso la valorizzazione e l’implementazione del personale medico.

Le risorse economiche raccolte serviranno a garantire la costante presenza di personale medico qualificato, indispensabile per assicurare ai bambini in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano la migliore assistenza possibile

Restituire il sorriso ai bimbi malati, colpiti da gravi malattie croniche, è una battaglia che la Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS combatte con impegno dagli anni’ 70 e che si può vincere ogni giorno grazie all’aiuto di tutti: l’importanza del “fare la propria parte” è infatti il tema centrale dello spot, in cui una giornata di visite ospedaliere di un bimbo malato viene vista attraverso gli occhi del suo orsetto di peluche che, in chiusura, si rivolge direttamente ai telespettatori esortandoli, con tutto lo stile comico ma anche l’umanità del Renato Pozzetto che conosciamo e amiamo, alla partecipazione solidale.

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS per la lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia è impegnata, presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano, nel miglioramento delle strutture, nell’acquisto e rinnovo di attrezzature, che rendono più accurate e rapide le diagnosi ed efficaci le cure, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione, nell’impiego di medici, operatori sanitari, assistenti sociali, animatrici, psicologi e arteterapeuti. Un impegno che si traduce anche nel garantire vacanze assistite ai piccoli pazienti e a sostenere le famiglie bisognose con aiuti economici.

Lo spot nasce da un’idea di Carlo Capella e Marco Linguanti (trash adv), per la regia di Fabio Bastianello, con il contributo di Mattia Panzarini, Fabio Gargiulo (effettonote),Fabrizio Banti (Videozone) e  Sergione Infuso, prodotto da Overall Pitcures e Mixer Video.