A teatro con Sherlock Holmes per i bambini della Clinica De Marchi

Grazie alla collaborazione con Comedians tre nuovi appuntamenti al Teatro Carcano con Conan Doyle. L’iniziativa contribuirà alla raccolta fondi a favore della Fondazione De Marchi ONLUS, per sostenere i progetti di assistenza ai piccoli pazienti colpiti da gravi malattie croniche.

MARTEDI 19 DICEMBRE 2017 ore 21SHERLOCK HOLMES loc (2)
MERCOLEDI 20 DICEMBRE 2017 ore 21
GIOVEDI 21 DICEMBRE 2017 ore 21

Teatro Carcano, Nuova Compagnia Teatrale di Enzo Rapisarda, tre atti di Conan Doyle “SHERLOCK HOLMES E LA VALLE DELLA PAURA”.
Biglietto posto unico euro 40,00 (quaranta).

Per informazioni e/o prenotazioni
COMEDIANS snc
Tel. 02.83.66.04.29

SHERLOCK HOLMES E LA VALLE DELLA PAURA

di Arthur Conan Doyle

Versione Teatrale in tre atti di Rita Vivaldi. Regia di Enzo Rapisarda

Una volta eliminato limpossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità”

Sherlock Holmes

LA TRAMA

Il genio di Sherlock Holmes viene portato sulla scena in una pièce teatrale inedita!

“La valle della paura”, scritto nel 1915, è l’ultimo romanzo di Conan Doyle che ha per protagonista il celebre investigatore. In un’antica dimora del Sussex, denominata Manor House, un uomo è stato assassinato in circostanze misteriose. Comincia così una nuova avventura per Sherlock Holmes affiancato dall’inseparabile Watson.

La versione teatrale ce li presenta in una vicenda  complessa e avvincente in cui l’investigatore più amato e conosciuto al mondo terrà col fiato sospeso gli spettatori, portandoli dalla grigia e compassata Londra vittoriana all’America degli ultimi pionieri e dei primi gangster, tra amori travagliati, logge massoniche e misteri apparentemente irrisolvibili, in un crescendo di colpi di scena magistralmente interpretati dal detective, la cui fama sembra non tramontare mai.

L’AUTORE

Arthur Conan Doyle nacque ad Edimburgo nel 1859. Studiò Medicina e Chirurgia, ma dopo il successo abbandonò la professione medica e iniziò un’intensa attività giornalistica durante la Guerra Boera e in seguito durante il primo conflitto mondiale. Nel 1903 fu insignito del titolo di Baronetto. Benché il suo nome rimanga indissolubilmente legato a quello di Sherlock Holmes, lo scrittore ebbe numerosi altri interessi tra cui la storia, il giornalismo e soprattutto lo spiritismo a cui dedicò molti studi. Morì a Crowborough nel Sussex il 7 luglio 1930.

Personaggi                ed                Interpreti

Sherlock Holmes                  ENZO RAPISARDA

Dr Watson                            DOMENICO VERALDI

John Mc Murdo                    MARCO VALLARINO