La pediatria più bella del mondo

Abbiamo il vincitore! presto i bambini di Milano avranno l’ospedale più bello del Mondo. Lo studio guidato da Fabio Novembre si è aggiudicato il bando finanziato dalla Fondazione De Marchi ETS con un milione di euro e ha accettato la sfida di regalare ai bambini di Milano i più bei reparti pediatrici del mondo all’interno del #nuovopoliclinico.

Un progetto, frutto di un innovativo concept, prevede prevede la realizzazione di una città dei bambini dentro l’ Ospedale Policlinico di Milano: le corsie come viali alberati,

l’ingresso come uno Skatepark e le stanze di degenza come colorate camerette. Novembre Studio ha proposto un progetto caratterizzato da tecnologia integrata con gli spazi di accoglienza e di degenza, elementi grafici e tematici diversificati a seconda delle età dei pazienti e biofilia.
Un progetto voluto dalla Fondazione De Marchi e dal Policlinico di Milano per umanizzare gli spazi e ridurre al minimo lo stress emotivo e psicologico dei piccoli pazienti e dei loro genitori.
Alla premiazione negli spazi della Triennale Milano, Erano presenti tutti gli studi di architettura che hanno partecipato al bando. La premiazione è stata condotta da Linus e ha visto sul palco Francesco Iandola direttore della Fondazione De Marchi ETS, Marco Giachetti Pubblico, presidente del Policlinico di Milano, Anna Scavuzzo vicesindaco del Comune di Milano e non è mancato il saluto di Stefano Boeri
Il ringraziamento più grande va a tutti i nostri generosi sostenitori ch eci stanno permettendo di fare questo straordinario dono alla città di Milano e ai suoi bambini.