Digital Cup 2024

L’evento Digital Cup 2024 è organizzato dall’associazione PA Social in collaborazione con Fondazione Italia Digitale e si terrà a Coverciano, giovedì 11 aprile 2024, dalle ore 10:30 alle 18.

La Digital Cup 2024 è la seconda edizione del premio in cui la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale incontra sul campo di Coverciano la Nazionale Italiana Comici.

La giornata sarà così suddivisa

Mattina dedicata al convegno e nel pomeriggio, alle ore 15, il match amichevole della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale con la Nazionale Italiana Comici. Il convegno, previsto dalle ore 10:30 alle 12:30, porrà un focus su sport e digitale, con l’obiettivo di sensibilizzare e divulgare i tanti temi legati all’utilizzo del digitale.

La partita sarà l’occasione per raccogliere fondi per la Fondazione De Marchi ETS a sostegno del progetto “Un Ospedale Mica Male” per donare ai bambini malati il più bel reparto pediatrico del Mondo all’interno del nuovo Policlinico di Milano.

La Nazionale Italiana Comunicazione Digitale

È un’iniziativa ideata e organizzata dall’Associazione PA Social e dalla Fondazione Italia Digitale. L’obiettivo di questa realtà è unire lo sport più popolare nel nostro Paese, il calcio, con i temi del digitale, con l’obiettivo di promuovere cultura, sensibilizzazione, conoscenza, divulgazione. La nazionale, mista, con la partecipazione di giocatrici e giocatori da tutta Italia, è formata da esperti in comunicazione e informazione digitale, atleti e personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e della comunicazione attenti e interessati alla diffusione di una matura cultura digitale.

Sito web

I partner

La Digital Cup 2024 è supportata dai partner AbacoAffideaFutureGoldisegnati e You&Web, dai media partner CityNewsDigitale Popolare e Mate, dallo sponsor tecnico Givova e può contare sul patrocinio di Città metropolitana di FirenzeComune di FirenzeFIGCRegione Toscana e USSI Toscana.

L’evento è a sostegno di Fondazione De Marchi ETS ed è realizzato in collaborazione con le società sportive fiorentine Rondinella MarzoccoAffricoAlberetaFirenze Sud, il Museo del Calcio di Coverciano e Repubblica Digitale.