La Fondazione alla Milano Marathon 2016

Domenica 3 aprile hanno corso per la Fondazione De Marchi 150 amici, insieme  ai grandi campioni dell’atletica Alessandro Orlandi, Andrea Giannni e al comico Giorgio Verduci.

Per il sesto anni consecutivo la Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS , è stata charity partner della Milano Marathon.
Un’occasione importante che ha unito la mission della Fondazione De Marchi allo spirito sportivo ed alla generosità dei runner.

Quasi 150 atleti hanno deciso di correre la Milano Marathon e la staffetta sostenendo la Fondazione De Marchi ONLUS, fra di loro hanno corso due grandi campioni dell’atletica leggera italiana, il centometrista Alessandro Orlandi e la medaglia d’oro di salto con l’asta ai Giochi del Mediterraneo, preparatore atletico e giornalista sportivo Andrea Giannini.

Anche quest’anno, Andrea Giannini, testimonial della Fondazione De Marchi ONLUS, ha percorso i 10 km dell’ultima frazione della staffetta con la bandiera della Fondazione de Marchi, decorata dai bambini, issata sulla sua asta da saltatore. Un gesto simbolico che vuole ricordare tutti i bambini che ogni giorno combattono per la guarigione.

Oltre ai due atleti quest’anno anche il comico Giorgio Verduci ha voluto dedicare la sua prima maratona ai bambini in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi.
Se vuoi contribuire anche tu a questa raccolta fondi puoi farlo dalla nostra pagina dedicata alla Maratona di Milano su retedeldono.it