Finanziamento progetto dedicato alla morte in culla

La Fondazione De marchi è impegnata a finanziare e promuovere un progetto dedicato alla SIDS, nota come morte in cullaprogetto cura sids

La Clinica De Marchi è già il riferimento su Milano per tale sindrome e attraverso una borsa di studio puntiamo a:

·       Approfondire le conoscenze scientifiche riguardanti le cause della SIDS.

·       Valutare l’outcome dei bambini sottoposti a monitoraggio SIDS e differenziarlo sulla base delle diverse patologie di base riconosciute.

·       Verificare a posteriori l’utilità e la sicurezza degli attuali protocolli.

·       Creare un nuovo protocollo interno per l’inquadramento clinico dei pazienti, differenziati in base al rischio definito secondo le linee guida pratiche AAP 2016, che consenta di limitare eccessivi accertamenti, laddove non necessari, fonte di ansia e preoccupazione ingiustificati per le famiglie e di spese sanitarie inutili.

Puoi contribuire anche tu con una donazione alla nostra Fondazione