un dolcissimo Natale con Knam

Ai bambini della Clinica De Marchi e alla nostra Fondazione è dedicato il primo corto animato dello chef Ernst Knam insieme a Frau Knam, realizzato in collaborazione con bigrock institute of magic technologies, con la partecipazione straordinaria  della youtuber e cantante Maryna, degli Eugenio in via di Gioia e con la direzione musicale di Carlotta Michelato.

Ringraziamo Knam e tutti gli artisti per averci coinvolto in questo progetto così innovativo. Una bella testimonianza di amore e solidarietà verso i bambini in difficoltà e un’occasione per diffondere l’impegno che caratterizza la Fondazione De Marchi, sempre al fianco dei bambini della Clinica Pediatrica De Marchi.

Il progetto video e musicale è stato ideato con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico a sostenere il progetto PEDRITO (PEDiatric Radiology IntervenTational Oncology) della fondazione stessa: realizzare un nuovo centro operativo di riferimento nell’ambito della radiologia interventistica pediatrica, completandolo con un ambiente a realtà aumentata e tecnologia 3D per aiutare i bambini e i genitori a gestire stress e paura durante i lunghi periodi di diagnosi, con la speranza e promessa di aumentare l’accettazione di una terapia e migliorare l’empatia con lo spazio e il contesto sanitario.

“Natale 2020: un magico momento di amore, pace e condivisione, ora più che mai da trascorrere in famiglia con i propri cari. In questo difficile periodo storico siamo chiamati a dei sacrifici per il bene comune, siamo chiamati a fare delle rinunce per un bene superiore, siamo chiamati ad un nuovo senso di responsabilità. Responsabilità vuol dire impegnarsi e mettersi a disposizione, ecco perché per questo Natale la famiglia Knam ha deciso di dare un nuovo senso a questa festività, ha volto lo sguardo e teso una mano a chi ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Questo piccolo progetto social, realizzato con la partecipazioni di grandi artisti e professionalità italiane, in favore della Fondazione De Marchi, è il nostro gesto di solidarietà e augurio di speranza verso il mondo intero e chi ne ha più bisogno. Grazie a tutti coloro che ne hanno preso parte e grazie a voi tutti, per il buon cuore che potrete dimostrare a favore di questa nobile causa. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!”

Ernst e Alessandra Knam

A sostegno di questa iniziativa benefica, che vede come protagoniste le creazioni dedicate al Natale 2020 dello Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, hanno contribuito diversi Talent e professionisti: Frau Knam, manager e food blogger; la youtuber e cantante italo-spagnola Marina Valdemoro Maino in arte Maryna, voce solista del progetto; BigRock Institute of Magic Technologies, la prima scuola di visual effects in Italia, che si è occupata interamente dell’animazione e del montaggio del video; il gruppo musicale degli Eugenio in Via Di Gioia che hanno predisposto l’arrangiamento musicale e Carlotta Michelato, cantante, attrice e insegnate presso il Centro Teatro Attivo di Milano, alla direzione musicale dell’intero progetto.

Chef Ernst Knam  | www.eknam.com

Frau Knam | www.frauknam.com