Una indimenticabile vacanza in barca

A settembre siamo riusciti a regalare una esperienza da sogno ai piccoli pazienti della Clinica De Marchi.

Grazie alla generosità di un nostro sostenitore e alla grande disponibilità di tutto l’equipaggio, i nostri bambini hanno vissuto due giorni di navigazione su un veliero di 30 metri.

Una straordinaria esperienza che ha regalato tanta felicità a chi ne ha veramente bisogno e ha permesso di creare un legame ancor più stretto fra di loro e con i medici e infermieri che li hanno accompagnati.

Grazie alle condizioni del tempo che ci sono state amiche, abbiamo potuto pranzare davanti a Porto Venere, navigare sospinti dal vento, provare l’ebbrezza di un giro in gommone a tutta velocità e visitare il bellissimo museo della navigazione a La Spezia.

Da tanti anni la Fondazione De Marchi offre vacanze assistite ai bambini della Clinica, prendendosi cura non solo della  loro salute ma anche della qualità della loro vita con il progetto Un Ospedale Mica Male.