Barca a vela con lo Yacht Club Italiano

barca a vela yacht club italiano con i bambini della De Marchi

A settembre lo staff della Fondazione De Marchi  ha portato i bambini  della Clinica Pediatrica del Policlinico di Milano a Genova, per un weekend di mare, fra pesci e barche a vela.

Il primo giorno abbiamo visitato l’acquario di Genova dove i bambini hanno avuto la possibilità di divertirsi guardando i pesci e scoprendo il mondo marino.
Il secondo giorno, grazie alla grande disponibilità dello Yacht Club Italiano e della FIV, che ci ha generosamente messe a disposizione due barche a vela, abbiamo passato una meravigliosa giornata bordeggiando davanti alla costa ligure.
Questa gita ha riempito i bambini di gioia e noi continueremo ad organizzare gite perché la loro felicità è la nostra priorità.