Cena di Gala 2016

Il 27 novembre si è tenuto l’annuale appuntamento di solidarietà verso i bambini in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano. La tradizionale Cena di Gala è stata ospitata nelle sale dell’Hotel Principe di Savoia.

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS è attiva da decenni presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano nella lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia. La serata, alla quale hanno partecipato ospiti del mondo imprenditoriale, della cultura, della moda e dello spettacolo, è stata condotta da Mara Maionchi e Manuela Donghi ed è stata rallegrata anche dal contributo comico di due volti noti agli appassionati di cabaret, Henry Zaffa e il mago Eta Beta.
La cena, proposta dall’executive chef Fabrizio Cadei, è stata introdotta da una presentazione di abiti di Roberto Cavalli e conclusa da un’asta benefica di raccolta fondi destinati a finanziare i progetti di assistenza globale della Fondazione De Marchi.

Il ringraziamento della Fondazione, attraverso il presidente Emilio Fossali, degli operatori, dei pazienti e delle loro famiglie va a quanti hanno generosamente contribuito con i loro omaggi alla serata: Adorn, Armani, Aspesi, Batist, Belloni, Benetton, Bijoux de Paris, Brusadelli, Roberto Cavalli, Chili, Commedians, Crystal Couture, Currado, Donnafugata, Dsquared2, Kriss Dubini, Ferragamo, Giacobbe Fragomeni, Giovanna Piva, Ginger, Giuggiù, Grand Hotel Et de Milan, Gregorio Mancini, H3G, Helena Rubinstein, Hogan, Ido, Il Gallo, La Perla, Luxottica, Marvis, Massimo Alba, Missoni, Moncler, Msgm, Nonino, Nirvana, Opaline, Pasquale Bruni, Pellini, Pignatelli, Pisa, Pomellato, Prada, Principe di Savoia Hotel, Proraso, Pucci, Sara Baxter, Sisley, Sky Italia, Sony, Stella McCartney, Tamoil, Telecom Italia, Terme di Milano, Ermenegildo Zegna.
L’intero ricavato è devoluto a sostegno del progetto di assistenza globale della Fondazione De Marchi a favore dei bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano. Restituire il sorriso ai bimbi colpiti da gravi malattie croniche è l’impegno quotidiano della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS dagli anni ’70; è un traguardo che si raggiunge con l’aiuto di tutti. La ha dato il via alla campagna di raccolta fondi solidale tramite SMS al numero 45513 che terminerà il 12 dicembre. Aiutaci anche tu